lunedì 18 marzo 2013

TAG: la mia NON wishlist

L'idea di questo TAG l'ho trovata sul blog di Misato che a sua volta la prende da un altro blog che ho scoperto grazie a lei: a view on di Giù!


Ho trovato l'idea davvero originale e interessante, si tratta di:
Non wishlist, 
ovvero:
 
  • CATEGORIA 1tutti quei prodotti che magari per un minuto abbiamo bramato, 
    ma che poi per un motivo o per l’altro abbiamo detto: 
    “Anche no, grazie”; 

  • CATEGORIA 2: tutti quei prodotti di cui 
    non vogliamo sapere nulla 
    sebbene ce li propinino a ogni dove; 

  • CATEGORIA 3tutti quei prodotti che noncenepòfregàddemeno, 
    perché viviamo bene anche senza.
[citazione dal blog di Giù da dove tutto partì] 


Devo aggiungere che per alcuni prodotti mi ripeterò, abbiate pazienza...questo è il bello della condivisione anche ^_^

CATEGORIA 1: tutti quei prodotti che magari per un minuto abbiamo bramato, ma che poi per un motivo o per l'altro abbiamo detto: "Anche no, grazie".

01. Naked e Naked2 e Naked baby



A queste famigerate e propinate palette dico "No, grazie" perché non mi va di spendere quasi 50 euri
per le più "grandi" e 30 per le sorelline per un prodotto che non userei tanto da arrivare a dire "vale quei soldi" [anche qui si potrebbe aprire un tag su quanto questa frase si trovi a giustificazione di acquisti cosmeticosi anche in casi piuttosto].
Sono pienamente d'accordo con quanto ha affermato Misato in merito a queste palette, ossia non è del tutto vero che si possono realizzare "tutti" i trucchi..io amo truccarmi, soprattutto gli occhi, e spesso lo faccio abbinando i colori con ciò che indosso e...nel mio armadio credo ci sia solo un pantalone marrone, che non uso più tra l'altro, e una gonna nera...per il resto è tutto sul verde, viola, rosso, arancio, bianco, blu, e tutti in molteplici e differenti sfumature, insomma colori che stento a definire neutri.
Ciò nonostante sono sempre stata curiosa di provarle e le prime volte che le ho viste di presenza qui nelle Sephora di Lisbona, stavo quasi per cadere in tentazione, complice anche la borsa di studio fresca fresca ma poi, ci ho pensato a lungo e dopo averle swatchate sulla mano più volte, una sera, addirittura, una commessa ha insistito per provarmele sugli occhi (la naked original) ho detto no, mi vanno più che bene i marroni che ho già e per i toni più scuri l'unico che mi incuriosiva era il borgogna, del quale sono ancora sulle tracce!
Le ultime due arrivate poi...NO e basta! Non le ho mai bramate in verità ma ho voluto metterle insieme alle altre per non farle sentire sole e fuori dal coro!


CATEGORIA 2: tutti quei prodotti di cui non vogliamo sapere nulla sebbene ce li propinano a ogni dove:

01: smalti color fango:

Io non lo reputo un colore elegante, nè un colore che sta bene a tutte. Così come non esiste il nude perfetto nel mondo dei rossetti non esiste neanche quello degli smalti. 
E poi legato a questo argomento c'è anche il propinare pareri più che positivi su smalti tipo Chanel, OPI e simili che costano davvero tanto e hanno, nella stragrande maggioranza dei casi, le stesse caratteristiche di un normale smalto al di sotto dei 10€ (voglio proprio esagerare, io non spenderei neanche questi 10 euro per uno smalto -.-')
Sono d'accordo nel far vedere quali possono essere i colori trend del momento citando magari riviste quali Vogue, Marie Claire etc..dove troveremo sempre marchi di questo tipo ma poi stiamo attente e magari mettiamoci alla ricerca di dupes simili se proprio ci piace avere il fango sulle unghie..


02: maschera Queen Helene:
Quanto ne abbiamo sentito parlare, soprattutto nei giorni post cosmoprof 2013 grazie alle prove omaggio che la BBcream Italia ha distribuito a destra e a manca??! A me non interessa, non smanio per averla! Chiaro che se me la regalassero non la butterei nel cestino ma...se ne sta parlando troppo! [e anche qui come ha detto Chiara, Goldenvi0let, se non ricordo male, c'è un bel rincaro tra prezzo americano e prezzo italiano, ergo per cui può stare negli scaffali di BBcream Italia per quanto mi riguarda!]


CATEGORIA 3: tutti quei prodotti che noncenepòfregàddemeno, perché viviamo bene anche senza:

Questa forse sarà la categoria più ricca..

01: Mac fix plus
Ne ho sentito parlare dall'alba dei tempi come qualcosa di miracoloso ma io con della semplice acqua sono sempre stata più che soddisfatta del risultato.


02: Orgasm di Nars


Perché?! 22 euro per un blush rosa-pescato con riflessi dorati...appena uscito sembrava fosse il colore più faigo del mondo ma..anche no! E come hanno scritto Giù e Misato per coralista non è un colore poi tanto introvabile!


03: Alla about eyes Clinique
Lui è un altro si quei prodotti del quale nonmenepòfregàddemeno perché ho avuto modo di provare un campioncino e non mi ha convinto, preferisco sperimentare con altri contorno occhi!


04: yankee candle

Ditemi quello che volete ma per me rimangono delle semplici candele profumate e quelle così grandi costano davvero uno sproposito...possono rimanere lì -.-



Probabilmente da questo post si può evincere la mia attenzione al portafoglio, che non significa essere tirchia, bensì rifletterci prima di spendere i soldi per dei prodotti che adoro usare, come i cosmetici in genere, ma per i quali, a mio avviso, qualsiasi brand costoso trova sempre il suo alter-ego più economico e ugualmente valido. Mi piace seguire blog e video di recensione prodotti proprio per capire al meglio tutte le potenzialità di un prodotto per poi partire alla ricerca di quello che più mi sembra avere le stesse caratteristiche ma con un prezzo e una qualità alla mia portata!

Se vi è piaciuto il post, siete tutte invitate a partecipare al TAG e a linkare il vostro post, se avete un blog, o semplicemente il vostro parere sia qui sotto, che nei post di Misato e Giù, se lo desiderate, in modo da poter conoscere tante non wishlist differenti!

Grazie a Misato per avermi fatto conoscere il Tag e la sua ideatrice e a presto!!

p.s. se mi dovessero venire in mente altri prodotti farò un aggiornamento nei prossimi giorni!


27 commenti:

  1. Eccomi! Condivido in pieno con te anche il discorso dell'attenzione al portafoglio, inteso non come tirchieria, ma come "acquistare ragionevolmente": se posso anch'io vado in cerca dei dupes, che per certi prodotti possono essere altrettanto validi come i loro parenti più costosi.
    E se invece riguarda prodotti che hanno un certo prezzo, mi informo più che posso, così da decidere se effettivamente PER ME valgono ciò che costano(anche qui:concordo sul fatto che questa frase viene utilizzata in maniera un pò indistinta oramai), come per esempio è stato con la Naked2, che ho acquistato.
    Grazie per aver partecipato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Lo trovo davvero interessante e mi è piaciuto molto partecipare :) ci "rileggiamo" in qualche altro post!

      Elimina
  2. Troppo carino quest'articolo!! forse se non ti da fastidio lo farò anche io...
    sul mio blog per te c'è una piccola sorpresa

    RispondiElimina
  3. Ciao Vincy incy! certo che non mi da fastidio, sul post di Giù trovi le regole del tag. Sostanzialmente oltre a citare l'autrice basta dire due parole che spieghino il motivo delle tue scelte e suddividerli in categorie! Vado subito a vedere la sorpresa!!!

    RispondiElimina
  4. esiste già un tag come quello che dici tu, si chiama "How much is my face worth?", io lo avevo fatto sotto Natale facendo proprio un discorso del genere :D

    la Queen Helene in realtà è famosa da ben prima come la maschera preferita di Clio... per cui è stata una mossa saggia quella di BB cream Italia di portarla qui, era palese che avrebbe fatto il botto ^^
    io non ho ancora capito se sono interessata o meno. Devo leggermi l'inci e roba simile.

    l'Orgasm io non l'ho inserito perché ho due/tre colori simili (Rose Gold di Sleek per esempio) e va bene così... è un colore che mi piace tanto ma ormai non è più unico...

    le candele... non mi erano neanche venute in mente, mai considerate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto un tag simile al tuo ma senza le tue considerazioni finali, solo sulla spesa totale dei prodotti usati. è un bel tag, se fatto con criterio e spiegando perché si è scelto di comprare la Feline piuttosto che un altro prodotto ha un senso...
      la mia era una critica all'abuso della frase "vale i soldi che costa" secondo me usata in modo non sempre corretto e incitando le più deboli di cuore a correre nella prima profumeria...

      anche io ho un blush di kiko che dovrebbe somigliare all'orgasm, ma quando l'ho acquistato non sapevo della sua esistenza, quindi vale il tuo stesso discorso sull'unicità..

      infine le candele non potevo non inserirle perché sta diventando un'ossessione, dappertutto vedo yankee candles come se nessuno mai prima d'ora avesse prodotto o usato una candela profumata in casa..

      Elimina
    2. secondo me fatto a lista della spesa, viene fuori una cagata XD
      perché anche se sei una persona che non spazia e usa tutti i giorni le stesse cose ergo può dare una cifra attendibile... non è che compri ogni giorno una palette o il fondotinta etc etc, quindi è inutile spaventarsi per una cifra decontestualizzata...
      Il "vale i soldi che costa" è un concetto relativissimo... un po' come il "vabbé ma tanto costa (nominalmente) poco" per giustificare le ciofeche... per come la vedo io, una matita da 2 euro per essere accettabile deve comunque essere utilizzabile, anche se il piazzamento di mercato dell'azienda è sul low cost. Altrimenti li avrò sempre buttati, anche se ovvio meglio buttarne 2 che 20...

      io ho preso il Rose Gold proprio perché indicato come dupe più scrivente dell'Orgasm quindi... ^^;

      le ho sentite nominare ma per me non sono manco roba beauty sicché XDDD
      però capisco :D

      Elimina
    3. Concordo sul discorso "vale i soldi che costa" e "per pochi euro si può provare"!! La cosa importante è valutare sempre "la spesa per l'impresa" in un certo senso..ma è un concetto che si farà strada secondo me..credo, e spero, che a tutte dispiaccia non usare un prodotto! Magari se incontrassimo anche più commessi/e pronti a donarci campioncini sarebbe una cosa buona e giusta...ma questo è, quasi, un altro discorso!

      Elimina
    4. io non mi sento così fiduciosa nel senso che penso che il mondo si divida idealmente in chi compra per utilizzare e chi considera il collezionismo qualcosa di applicabile (poi c'è la categoria di mezzo di chi compra per usare, non concepisce il collezionismo ma comunque prende più di ciò che gli serve per passione/curiosità etc)... se si è in categoria collezionismo, i discorsi sul prezzo e sul prodotto che ci sta bene vanno a decadere, il prodotto "è da avere" (anche se magari prendendolo si leva la possibilità a chi lo vorrebbe davvero per usarlo di averlo a sua volta)

      Elimina
    5. Sì, hai ragione nella divisione del mondo in due parti, in queste due parti. Quello che mi fa essere fiduciosa è che ho sentito dire ad alcune ragazze più seguite, soprattutto sul tubo, sebbene io mi sia allontanata da alcune di queste, discorsi un po' più responsabili, o almeno uno "stop agli acquisti" momentaneo che spero possa essere preso in considerazione dalle pulzelle che le visualizzano! So che la mia è una speranza, vana forse, però ogni tanto fanno bene a ricordarlo anche loro.

      Elimina
    6. mah, spesso le molto seguite ricevono anche roba però. Se io ricevessi pacchi tutte le settimane, potrei smettere di acquistare subito perché tanto la roba mi arriva uguale XDDDD

      Elimina
    7. Anche questo è vero..

      in fondo spero di salvaguardare il mio di portafoglio, quando possibile, e di dare il mio contributo, per le spese consapevoli, a chi mi legge spiegando le ragioni dei miei acquisti dopo il dovuto tempo di prova...come mi hanno insegnato le bloggers serie e poche youtubers ;)

      Elimina
  5. ahahah carinissimo questo tag! :)
    hai ragione, quelle yankee candle si vedono a destra e a manca ma rimangono pur sempre SEMPLICI CANDELE!!!!!!!!

    comunque ci siamo appena unite al tuo blog....se ti fa piacere passa da noi...c'è anche un giveaway aperto fino a sabato! ;)

    Monica, Giulia e Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze...già solo per il nome del blog meritate la mia iscrizione ;) corro a vederlo!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Eccolaaaa la mia NON Wishlist!

    http://coloursofthe-rainbow.blogspot.it/2013/03/tag-la-mia-non-wishlist.html

    e grazieee ;)

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo post,condivido tutto ma la maschera noooooooo, dai ti prego è la mia salvezza per il viso,è fantastica!!!Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, non metto in dubbio la qualità della maschera, anzi se ti trovi bene mi fa piacere!! :) A presto!!

    RispondiElimina
  10. Condivido pienamente tante delle tue NON scelte;) soprattutto per il fix plus\nebbia fissante perchè oltre a trovarmi benissimo con della pura e semplice acqua queste cose contengono anche alcol (vedi pori dilatati) u.u no grazie!
    Stessa cosa per la naked e orgasm di Nars..
    Nuova iscritta, mi piace molto il tuo blog e condivido molte delle tue idee (come avrai potuto capire;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, benvenuta! è un tag sul consumo responsabile in un certo senso! A presto ;)

      Elimina
  11. Mamma mia sono perfettamente d'accordo con te :) 50 euro per la naked 2? col cavolo! io mi sono comprata l undressed di MUA a 5 euro e sono già anche troppo felice :) poi si come hai detto te molti prodotti sono veramente facilmente sostituibili, vedi fix plus di Mac o Orgasm di Nars.

    RispondiElimina
  12. eccooooo dimenticavo le candeleee :) come mai un mese fa nessuno le considerava e ora sembra che non si possa più leggere, studiare guardare video, truccarsi senza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è sempre piaciuto profumare gli ambienti soprattutto con gli incensi...però tutta questa corsa a questo tipo di candele non la capisco, è più forte di me!

      Elimina
  13. Yankee Candles, puah puah! >_<
    Sarà che io odio gli odori persistenti e sono pure un filo tirchiotta ma 10€ (minimo!) su una candela non ce li spenderei MA NEAAAANCHE XD
    Grazie per la citazione,a proposito ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che piacere leggerti anche qui ;)
      a me piace profumare la casa ogni tanto ma al max spendo 1 euro per una decina di bastoncini di incenso XD [il proprietario della casa dove vivo ora a Lisbona, per accattivare le ragazze che vengono a vedere la camera vuota, spruzza deodorante maschile -.-' la casa è di sole ragazze quindi non è una buona idea a mio avviso]
      divagazione a parte, sappi che sei la mia ispiratrice ufficiale di faccine, mi piacciono troppo le tue..a volte mi concentro anche per capirle al meglio!
      Alla prossima!

      Elimina
  14. non avevo visto post di questo, tipo però interessanti e qualcosa di nuovo! alcuni dei prodotti io non li conoscevo proprio, gli smalti fango mi fanno venire in mente l'alluvione a casa mia e basta.. ;)
    http://clairesdiaryanotherfashionobsessed.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, è un tag nato quasi per caso sul blog di Giù, come ho scritto nel post, però lo trovo davvero carino ;) Spero di trovarlo anche sul tuo blog visto che lo trovi interessante!
      Appena mi rimetto in pari con le visite dei blog passerò sicuramente anche dal tuo!!

      Grazie e alla prossima!

      Elimina