lunedì 4 marzo 2013

I miei balsami labbra del momento

Ciao a tutti e buon inizio settimana! Qui a Lisbona la pioggia non vuole lasciare spazio alla primavera..grrrr!!

Ma veniamo a noi, oggi voglio scrivervi dei balsami labbra che sto usando negli ultimi 4 mesi. Sono di tre marche differenti che provo per la prima volta. Purtroppo non ho conservato la confezione di nessuno dei tre, quindi, non posso darvi informazioni specifiche sugli ingredienti, pardonne moi!

Partiamo da quello che uso maggiormente come base la mattina prima di applicare qualsiasi prodotto colorato, matita o rossetto o gloss che sia:


Ho avuto modo di conoscere questa marca grazie ad alcune recensioni positive di MirrorShine82 su yt, soprattutto della crema viso. Ho acquistato questo stick in uno schlecker di una rua di Lisbona. Non ricordo il prezzo ma sicuramente non superiore ai 3 euro e posso dirvi con certezza che era l'unico a non avere paraffina al suo interno! Il prodotto contiene 4,8 grammi ed ha un PAO di 12 mesi.
Si professa un balsamo idratante ma ho dei seri dubbi sulle sue doti perché se lo applico da solo sulle labbra morbide e prive di pellicine ha la capacità di farmi nascere pellicine dal nulla...portandomi poi, irrimediabilmente, a tirarle via giocandoci con i denti [non oso immaginare le smorfie che posso fare in questi momenti XD]. Par contre se applicato come base svolge la sua funzione in maniera impeccabile..misteri dei balsami Rilanja!
Se dovessi darvi un consiglio, ammesso che schlecker sia ancora in territorio italiano, vi direi di starne alla larga! Con la stessa cifra possiamo avere stick più soddisfacenti!!


Il secondo di cui vi scrivo, invece, è di un marchio di più facile reperibilità in Italia e sul web:


Questo é lo stick che non esce mai, per nessun motivo, dalla tasca del mio cappotto: è l'unico che riesce a darmi sollievo quando sono fuori casa e sento gli effetti del vento e del freddo di questi mesi! Ha un profumo leggermente balsamico..non saprei descriverlo bene ma la cosa a cui assomiglia di più credo sia proprio qualcosa di balsamico.. any way (citando la simpaticissima annalisasuperstar di yt!) è un ottimo balsamo molto idratante che mantiene a lungo la sua funzione sulle labbra: sicuramente promosso :)
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 euro per 4.2 grammi di prodotto e un PAO di 36 mesi.
Di questo prodotto ho trovato l'inci sul sito di The Body Shop e che potete trovare qui


L'ultimo é il balsamo della buonanotte, il più burroso di tutti e dal profumo classico di burro di karitè piuttosto che di mandorle:


La sua fortuna è stata quella di non aver trovato il balsamo all'argan di L'erbolario che volevo provare in quel periodo! Devo dire che è stata una piacevole scoperta *.* Io adoro i balsami molto burrosi che scivolano sulle labbra donando idratazione per tutta la notte alle mie povere labbra e questo esaudisce a pieno i  miei desideri! Preferisco usarlo la notte per la sua consistenza ma ciò non toglie che possa essere un valido alleato anche durante il giorno. Non lo consiglierei come base prima di rossetti, matite e gloss! Il suo prezzo è 5 euro per 5,5ml con un PAO di 12 mesi e potete trovarlo qui



Per oggi è tutto, torno a studiare.. Fatemi sapere quali sono i vostri balsami preferiti e quale mi consigliate soprattutto come base trucco! 
Ciao a tutti e alla prossima!!! 



2 commenti:

  1. Io mi trovo benissimo con quelli dei Provenzali, ne ho provati parecchi. Sono molto idratanti ma non burrosi (però comunque non credo siano adatti come base trucco). Ne ho attualmente anche un altro della Equilibra all'aloe ma lo odio, lo sto usando solo per finirlo: è praticamente liquido!

    Il mio sogno sarebbe un balsamo senza effetto lucido ma a parte il Labello For Men non ne ho trovati altri (e a malincuore ho deciso di abbandonare tutti i tipi di Labello) :(

    RispondiElimina
  2. Stendiamo un velo pietoso sulla mia deficienza la volta in cui andai alla coin a comprare il balsamo dell'equilibra e solo quando sono arrivata a casa ho aperto la confezione ed era vuota -.-' vabbé..quello di The Body Shop non è lucido. Forse l'altro che potrebbe avere questa caratteristica è quello della viviverde, a quanto ho visto in qualche review.

    RispondiElimina