Ciao a tutte ragazze, oggi è una di quelle giornate che mette fine ad una situazione di incertezza aprendo un momento di constatazione dei fatti non certo rosei..cosa ho detto?! non lo so nemmeno io.. l'unica lezione che ho tratto da questa vicenda è che non ti puoi fidare mai degli uffici pubblici, le competenze sono spesso un optional: loro sbagliano e noi utenti dobbiamo pagare fior di quattrini per i loro errori.
Bene, dopo questa premessa per farvi capire il mio stato d'animo in questa giornata di notizie poco piacevoli, veniamo alla parte frivola del post, nonché della mia giornata. Dopo ore di studio, preparati qualcosa da mangiare, lezione in facoltà, spesa al supermercato (dove la cassiera aveva digitato male e non mi aveva dato ben 10€ di resto...e no cavolo, anche lei no!), rientro a casa, studio, chiama i tuoi cari genitori, cena e ancora studio ho deciso di fare un giro su qualche sito di rivista fashion per scoprire qualche tendenza moda per la prossima primavera...sperando arrivi quanto prima! [a tal proposito vorrei segnalarvi che oggi a Lisbona ha piovuto solo per un totale di 2 ore in tutta la giornata...mi sono commossa per quest'evento, non sapevo più che faccia avesse il sole a momenti...tra l'altro ho scoperto solo oggi che tra il 10 e l'11 marzo c'è stata l'eclissi di sole...uffi!!]
Qualche ora fa ho visto un video di Nadiatempest su yt proprio sulle nuove tendenze ed ho pensato di proporvi gli abiti che mi hanno attirato di più per ciascuna categoria.
Sicuramente una delle tendenze moda della prossima stagione sarà l'abito con stampe geometriche, e qui le righe la fanno da padrone, oppure, qualora non fossero stampe saranno tagli molto netti e posti a contrasto cromatico:
classiche righe rosse e nere per Michael Kors
un diverso gioco di righe e di luci per Michael Kors
Oscar de La Renta propone il classico rigato sottile bianco nero
altro gioco di righe a "spina di pesce" per Oscar de La Renta
Quest'ultimo mi ha ricordato la gonna indossata da Ilaria Poreddu a Sanremo anche se, quando l'ho cercata mi sono resa conto che è simile solo nei colori e in parte nel modello
-.-
Marc Jacobs
Marc Jacobs
Marc Jacobs
interessante l'abbinamento linee quadretti
Tommy Hilfiger
sceglie un motivo geometrico come la sfera ma declinato in maniera diversa dal solito
Herve Leger
usa una stampa molto particolare e abbastanza portabile
[magari senza quella specie di bustino beige]
Un altro dei motivi che farà parte dei tessuti e degli abiti sarà l'acqua.
Dai tessuti o dalle stampe più allusive come possono essere:
Donna Karan
Charlotte Ronson
...a quelle decisamente più esplicite:
Michael Kors
Tracy Reese
...per concludere con le stampe non solo della spiaggia ma anche dei bagnanti:
Proenza Schouler
I modelli che personalmente ho ritenuto più vicini ai miei gusti invece sono decisamente più classici
ma ugualmente eleganti:
Jill Stuart
non mi convince molto lo scollo
ma adoro il tessuto ç_ç
Jill Stuart
Jason Wu
la gonna è deliziosa, non trovate?!
Trends Creature of the Wind
sono tornati i miei amati pantapalazzo!!
e per finire vi lascio con il mio preferito in assoluto, sia per l'accostamento di colori che per la scelta del taffettà
Timo Weiland
Voi che ne pensate di tutte queste righe, e della tendenza alle varie sfumature di blu?! Io da amante del blu non posso che esserne felice ^.^ mi piacerebbe leggere qualche vostro commento..se avete già acquistato qualche capo che è in linea con questi trend oppure se comprate indipendentemente dal trend, come nel mio caso, ma solo se una cosa vi piace e cade bene sulle vostre forme?
Se l'idea di dedicare un po' di spazio anche alle tendenze moda di abiti e accessori vi è piaciuta a breve potrebbe esserci una seconda puntata...shhh!!
Alla prossima!!
Ciao! ho acquistato recentemente una gonna a tubino a righe bianche e nere da H&M che vorrei abbinare a ad una giacca color pesca...ma ci sto pensando su! il tuo post mi è piaciuto molto e volentieri leggerei una seconda puntata ^^ se ti va vieni a fare un salto nel mio blog ilsalottinodikitty.blogspot.it bacini
RispondiEliminaCredo di aver visto qualcosa del genere anche da Promod...vanno molto anche i colori pastello :) Ci sentiamo sicuramente sul tuo blog a breve!!
RispondiElimina