martedì 5 luglio 2016

Una nuova pagina da scrivere

Ciao a tutte e tutti,

non aprivo questo blog da tanti mesi, meno rispetto a quelli che mi separano dall'ultimo post pubblicato, ma oggi ho deciso di scrivere una nuova pagina.


Negli ultimi due anni sono successe tante cose... Ho iniziato e terminato un master nel quale ho creduto fortemente perché ero convinta sarebbe stata la chiave per entrare nel mondo del lavoro, ma così non è stato. Ho iniziato un periodo di tirocinio in una casa editrice, addirittura digitale (il mio sogno) ma finito il tirocinio è finito anche il sogno di continuare a lavorare con loro. 
Ho inviato mille mila curricula e ricevuto solo un paio di risposte, negative naturalmente. 
Ho girato tutte le fiere dedicate all'editoria con il mio blocchetto di bigliettini da visita ma non è bastato, non riesco a trovare una feritoia che mi permetta di fare l'impaginatrice e redattrice. 

Così mi sono dedicata alla grafica, da autodidatta ho iniziato a creare locandine per eventi a carattere culturale e racimolare così qualche soldino. 
E poi ho accumulato un numero molto alto di lavori non retribuiti che se si potessero trasformare in pane potrei sfamare molti bambini.. A proposito di bambini, l'unica esperienza davvero bella fatta negli ultimi mesi è stato un periodo di volontariato per una onlus che si occupa di malnutrizione infantile, è la COOPI, è stato emozionante lavorare sapendo che i soldoni guadagnati sarebbero stati usati per una vera buona causa!

Negli ultimi mesi però mi sta frullando un'idea per il futuro che mi potrebbe aprire nuovi orizzonti o buttare giù definitivamente..
Non sono ancora in grado di dire se partirà o meno questo progetto, ho ancora qualche settimana per pensarci, nel frattempo però ho deciso di riprendere in mano questo blog e tornare a fare una delle cose che amo di più: scrivere di prodotti, di tendenze, collezioni e probabili make-up. Vediamo se questa volta riesco a non privarmi di una cosa che mi fa stare bene.


Scritto tutto questo, credo dovrò studiare attentamente la mia fotocamera e riprenderci confidenza visto che la location è cambiata rispetto all'ultima volta prima di pubblicare foto decenti ;)


Ho ritenuto necessario per me stessa questo messaggio di rientro prima di (ri)partire ma non voglio tediarvi oltre. 
Concludo solo con un bentornato al blog nella mia vita e spero di tornare presto a scambiare commenti con voi!

Ci rileggiamo presto,
Samía

Nessun commento:

Posta un commento