martedì 11 giugno 2013

TAG: L'ultimo arrivato ^_^

Nuovo post Tag!
L'ho trovato molto sfizioso e poi non potevo rinunciare
alla presenza del gufo nel mio blog!
Buona lettura ^_^

L'ideatrice del TAG è Catnip and makeup che ho conosciuto grazie a Daniela di Shopping and reviews  ma per correttezza vi dico anche che l'ho letto per la prima volta sul blog di Fidya beauty.


Scritte tutte le precisazioni del caso iniziamo a svelare i miei ultimi arrivati non prima di aver ammirato l'eleganza di questo splendido gufo bianco *_*









Regole:
1. mettere come immagine di anteprima del post un gufo;
2. Rispondere a tutte le domande;
3. Taggare chi più vi pare e piace: siete tutte taggate!!



1) Ultimo fondotinta acquistato/ricevuto?
The body shop - Nature's minerals - Foundaion SPF 15, 01
Comprato e iniziato ad usare da gennaio e non è male..quando riuscirò a fotografarlo per bene ve ne parlerò, per ora sono in lotta cn la messa a fuoco >.<

2) Ultima cipria?
Kiko, Soft light powder (dice di essere una cipria cotta ""minerale"") 03
Non sono una grande consumatrice di ciprie, ho solo questa e mi ci trovo abbastanza bene, non credo di comprarne altre fin quando non finirà o darà evidenti segni di cedimento. Credo sia uno dei primi cosmetici che comprato da quando ho deciso che dovevo perfezionare le mie tecniche di bellezza, ergo avrà almeno 3 anni per essere buoni, però non mi da nessun problema nonostante il PAO sia di 18 mesi.

3) Ultimo correttore?
Kiko, 3D lifting concealer, 02 Natural
Che dire..non ho ancora un'idea ben precisa di questo prodotto. Abbiamo litigato un bel po' per i primi 2 mesi circa ma ora ho imparato a dosarlo e a rispettare i giusti tempi di assorbimento della crema contorno occhi su cui lo applico e la resa è migliorata. Nonostante ciò qualche volta non resiste all'irrefrenabile tentazione di infilarsi nelle pieghette della mia palpebra inferiore. Preferisco i correttori meno liquidi con l'applicatore a spugnetta tipo gloss!



                                   


4) Ultima terra?
ehm...non ho mai usato la terra..

5) Ultimo blush?
Essence - e.l. Rebels - Lip and cheek pot 01 peach punk
Anche se è l'ultimo acquistato non lo uso quasi mai perché troppo appiccicoso, in compenso uso sempre il blush di Kiko 103 che con la sua luminosità doratina mi illumina anche le gote!

6) Ultimo illuminante?
Non ho un vero e proprio illuminante, quando proprio voglio usarne uno, passo il ditino nell'ombretto più chiaro della palette occhi kiko della collezione chic chalet se non sbaglio, la famosa 01 unexpected rosy taupe.



                            


 



7) Ultimo gloss?
L'unico che ho comprato in età adulta, cioè quest'anno, è stato l'extra volume lipgloss di Kiko nella colorazione 09 e nonostante sia tempestato di brillantini una volta sulle labbra, fin quando non va via il colore, rimangono abbastanza discreti.

8) Ultimo rossetto?
Kiko, ultra glossy stylo 815. Sì lo so, non è un vero e proprio rossetto, lo dice anche il nome ma gli altri sono troppo vecchi e poi lui è profumatissimo ed è davvero l'ultimo arrivato della categoria, non fosse altro perché è in stick e non un gloss come si comandi ;)

9) Ultima matita?
Per le labbra: Kiko, smart lip pencil 709 - Magenta <3
Per gli occhi: Kiko, kajal khol pencil 114 - Prugna. Dà il meglio di sé usata come eye-liner piuttosto che nella rima interna, rischiate l'effetto malaticcia. La adoro usata a contrasto su un verde per esempio ma anche sul simil Satin Taupe, ossia il Catrice 400 My first Copperware Party.








10) Ultimo ombretto?
Il mio ultimo ammore: Kiko water eyeshadow 213 che nella foto si vede davvero bene questa volta! 

11) Ultimo eyeliner?
Sono due in realtà, acquistati nello stesso ordine Zoeva fatto a dicembre e non sono più reperibili purtroppo!
Si tratta dei Liquid eyeliner nelle colorazioni Sky high e Tree riffic (che non so cosa significhi ma è l'unica scritta che potrebbe indicare il colore).
Sono bellissimi, hanno un colore pieno e si notano abbastanza una volta applicati. Scrivono benissimo sia sulla palpebra nuda che sopra gli ombretti! 

12) Ultimo mascara?
Catrice, The Giant.
Acquistato da un paio di settimane..non mi esprimo dopo le ultime due esperienza abbastanza negative!






13) Ultimo prodotto per sopracciglia?
Non pervenuto.

14) Ultimo primer?
L'ultimo acquistato è quello di Kiko, l'eye base con il quale mi trovo benissimo!
Nell'ordine Zoeva ho ricevuto i due campioncini dei loro eyeshadow fix long wear sia nella versione matte che pearl. Da come ne ha parlato Ornella in questo video confronto con quello di Urban decay non vedo l'ora di provarlo ma aspetterò l'abbandono di quello kiko che so già non resistere alla calura (ammesso che arrivi quest'anno). 
In un acquisto presso Sephora ho ricevuto anche il loro primer viso che giace ancora intonso perché non mi si è presentata un'occasione degna.




15) Ultimo prodotto per la cura del viso?
The body shop, Vitamin E Moisture Lotion SPF 15
Una semplice crema idratante che a breve sarà protagonista di una recensione!

16) Ultimo prodotto per la cura del corpo?
Cattier, Beurre de Karité Viso corpo e capelli profumato ai "fiori delle isole" (Tiarè)
L'ho comprato a gennaio e lo uso in maniera costante solo da quando le temperature più alte mi hanno permesso di prelevarlo con meno difficoltà ma è davvero ottimo per le mie zone secche del corpo e del viso..e poi ha un profumo che adoro!!

17) Ultimo prodotto per la cura dei capelli?
Le petit Marseiliais Balsamo al Karité e miele.
L'ho acquistato un paio di settimane perché in offerta a 3 euro ma devo ancora iniziare ad usarlo, con il prossimo shampoo credo che finirò il mio ultra dolce al mango e alla volta successiva sarà il suo turno.




18) Ultimo accessorio (pennelli/applicatori/piegaciglia)
Il più recente è un taglia cuticole acquistato soprattutto per le pellicine che nascono ai lati delle unghie.
Quelli a cui tengo di più sono i due pennelli occhi di Zoeva: 227 "soft definer" e 235 "contour shader". Senza volerlo vi ho rivelato il contenuto del mio ultimo ordine di Zoeva xD

19) Ultimo smalto?
Il bellissimo 67 moody woman di Sephora nella vecchia collezione mini.

20) Ultimo profumo?
The body shop eau de toilette al karité (si nota quanto ami questo ingrediente??!)
è stata una grande delusione questo profumo: dura il tempo di scendere 4 piani in ascensore e via, non c'è più, addio! Ho voluto prendere la versione concentrata proprio per evitare quest'effetto dissolvenza e invece è più rapido della luce! 



Mi sono divertita molto a rispondere a questo tag e spero di leggere presto anche le vostre risposte! Se lo farete lasciatemi un commento e verrò subito a sbirciare sul vostro blog! E per chi non ha un blog qual è stato l'ultimo prodotto acquistato in qualunque categoria che mi consigliereste??

A presto! 
Ciao ciao!!

10 commenti:

  1. Mi sono persa le esperienze negative col The Giant! A che ti riferisci? Io l'ho comprato recentemente dalla Coin approfittando di una giornata con 20% di sconto nel reparto profumeria ma non l'ho ancora aperto... è un acquisto negativo secondo te? Io ne ho sempre sentito parlare bene :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le esperienze negative le ho avute con i suoi due, e dico due, predecessori: ultra tech curve e uno di essence con i disegni viola che ora non ho sottomano. Per quello Catrice diciamo che non rende giganti le mie ciglia ma almeno le incurva senza creare grumi, a differenza di quello kiko, e mi da un effetto carino ma il volume non è da XXL, almeno su di me. Sulle tue ciglia credo funzionerà meglio perché sono più folte delle mie ;)

      Elimina
  2. Grazie per la citazione! Da brava curiosa sono felice che tu abbia risposto ^^

    2. è un'ottima cipria, ogni tanto penso di ricomprarla da tenere in borsa! Finisce a tradimento perché essendo cotta ha una spessa base in terracotta :D
    3. provato anche questo…stessa esperienza :/
    10. basta, devo comprarlo finché è in sconto, ormai è un'ossessione lol
    14. per me l'unico primer è la too faced shadow insurance <3 non ha rival e dura una vita!
    16. non dovevo vederlo… immagino il profumo paradisiaco, adoro sia il karatè che i fiori di tiarè *_*
    17. questa marca la sento citare spesso ma non l'ho mai vista in giro!

    commento-papiro finito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i commenti migliori!!
      Il burro della Cattier c'è anche senza profumo ma allo stesso prezzo ho preferito coccolarmi con LA fragranza che adoro di più, in tutte le stagioni. Non credo molto nell'aroma terapia ma questo profumo mi rilassa molto! Spesso lo metto intorno alle narici (perennemente secche e spesso con pellicine) e mi aiuta a riposare meglio, soprattutto in un periodo di stress come quello che sto vivendo in questi mesi :)

      Elimina
  3. Ciao! :-)
    Sono passata per caso dal tuo blog, è molto carino e poi mi sembra di capire che tu sia a Lisbona! Fantastica, io ci andrò in Erasmus a settembre, dato che studio portoghese :-)
    Passa a trovarmi sul mio blog se ti va, baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per la visita, appena posso vengo a dare un'occhiata al tuo blog...ultimamente tra tesi e preparazione per la partenza non ho moltissimo tempo ma riuscirò a trovarlo :)

      Elimina
  4. ti ho taggata in questo post se vuoi passa :)
    http://elymakeup06.blogspot.it/2013/06/friday-for-friendship.html

    RispondiElimina
  5. Sono proprio contenta che anche tu abbia fatto questo tag! :) Mi piace sbirciare tra i vari beauty case!

    RispondiElimina
  6. Io adoro gli ultra glossy!!! *__*
    Ne ho 5 e li uso tantissimissimo: fosse per me, prenderei tutte le colorazioni! A mio parere, sono i rossetti più belli che ha kiko!
    Io neppure uso prodotti per sopracciglia: non so utilizzarli e mi fanno l'effetto "falso". Per di più, avendocele chiare, non trovo mai nulla di un colore simile e risultano sempre troppo scure. Avevo comprato, ormai più di un anno fa, il set di Essence con i due ombretti per sopracciglia: riciclati come due fantastici ombretti matt! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tizy,
      quei glossi sono davvero una tentazione!! Spero solo di trovare il tempo di passare da kiko (sperando di non trovare troppa gente) e farmi ispirare da qualche nuovo colore...in Portogallo avevo molto più tempo per me stessa rispetto al rientro in Italia, mi devo organizzare meglio!
      Per quanto riguarda le sopracciglia credo che farei la stessa cosa che hai fatto tu, sia con un eventuale ombretto che con una matita..vedremo cosa riesco a combinare! Ciao ciao ;)

      Elimina