lunedì 8 aprile 2013

Terminati e sostituiti #3

Salve a tutti, perdonate la mia assenza ma..sto approfittando della presenza del mio ragazzo a Lisbona per fare un po' la turista ;)

Terzo appuntamento della rubrica Terminati e Sostituiti ^_^



Primo prodotto terminato:


 





Si tratta di un bagnoschiuma per bambini che ho acquistato ad ottobre 2012 qui a Lisbona per usarlo principalmente come detergente intimo, oltre che sotto la doccia per tutto il corpo. Non capisco per quale motivo qui i detergenti intimi costano un tantino di più rispetto all'Italia, non ho trovato nessun detergente al di sotto dei 4€, come l'ultimo che ho preso della Dove, e non sono neanche di marche dall'inci impeccabile..mistero!

Ad ogni modo l'ho trovato molto delicato, non irrita e lascia un gradevole profumo di bimbo *_*
La pelle del mio corpo solitamente si arrossa dopo la doccia, soprattutto con lo sfregamento della spugna, o del semplice cotone "liscio" del telo che uso per asciugarmi, divento immediatamente rossa dappertutto e negli anni ho trovato davvero pochi prodotti che non mi hanno dato questo problema...è ereditario perché anche mio padre e mia zia soffrono dello stesso male, quindi siamo alla continua ricerca del detergente delicato. Suggerimenti per gli acquisti sono ben accetti ora più che mai!!
Questo prodotto mi ha causato qualche arrossamento solo sul petto ma senza la sensazione di prurito, causata invece da altri provati in precedenza, mentre nella zona intima non ho avvertito nessun bruciore né niente di simile.
In conclusione l'ho trovato un prodotto senza infamia e senza lode che però non ho ricomprato perché non sarei riuscita a finirlo prima di giugno, ossia del mio rientro in patria, visto che 750 ml li ho consumati in 5 mesi!

Ho sostituito il suddetto con due diversi prodotti:

Una saponetta al cocco che sto usando per il corpo



è una saponetta dall'odore di cocco molto delicato e non stucchevole ma dai primi due lavaggi purtroppo devo dire che mi tira un po' la pelle..vi farò sapere appena finirà se cambio idea e se riesco a scrivervi qualcosa in più ;)

Inci: Cocos Nucifera Oil,  Aqua, Sodium Hydroxide, Parfum, Etidronic Acid, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Coumarin.


Il secondo prodotto è un detergente intimo Dove come vi scrivevo poco più sù:



In merito a questo prodotto per ora non mi posso lamentare..è sufficientemente delicato..vedremo in seguito.



Un altro prodotto terminato e sostituito è un prodotto un po' difficile da terminare a volte, sto parlando di un profumo:


è un Eau de Toilette di Bottega Verde acquistato nel 2011 grazie ad un'offerta trovata sulle cartoline che spediscono a casa periodicamente, credo di averlo pagato intorno ai 4 euro, più o meno.
Che dire, era un profumo molto fresco e gradevole soprattutto in estate ma quando mancava meno di un dito il suo odore era diventato molto alcolico, infatti le ultime tre o quattro volte l'ho usato come deodorante per la mia stanza.
Non lo consiglio.

Il suo sostituto mi è stato regalato per il mio compleanno, il 24 febbraio, ed ho iniziato ad usarlo fin da subito, infatti potete notare il livello del liquido.
è la prima volta che provo un profumo della The Body Shop e nonostante loro spaccino queste confezioni più piccole come più concentrate rispetto a quelle più grandi trovo che svanisca molto rapidamente... Mi piace la profanazione quasi maschile, non ho riscontrato l'odore classico del burro di Karitè se devo essere sincera, lo assocerei di più ad un profumo legnoso ma con un tocco di freschezza anche. Vabbè non si è capito molto ma sappiamo quanto sia difficile descrivere un profumo, sorry -.-







Infine aggiungo in questo post anche due terminati senza sostituti...

Shampoo ultradolce all'argan e frutti rossi:




Vi dico solo che già dal primo utilizzo mi ha provocato "grattacapi" nel vero senso della parola. Ho provato ad alternarlo ad un altro shampoo che non vuole finire ma niente, ogni volta, dopo dieci minuti iniziavo a sentire un forte prurito nella zona posteriore della testa...quindi gli ultimi 3/4 della confezione li ho riciclati come sapone per le mani. Anche con questo utilizzo non mi fa impazzire perché mi sento la pelle tirare praticamente subito dopo aver asciugato le mani, ed è una cosa che ha notato anche Valentina, sul tubo Vaxl2007 [qui potete vedere il video in cui parla di uno shampoo ultradolce della linea bambini alla ciliegia che]. Peccato perché a me piace molto l'olio argan ma in questo prodotto non ho riscontrato nessun beneficio e nemmeno il profumo è quello a cui sono abituata. Non ve lo consiglio assolutamente!!


Per la cronaca, vi aggiungo anche la foto delle salviettine:


Ho anche finito una confezione di dischetti della Iseree ma purtroppo non ho la foto, quindi fidatevi solo della mia parola!



E con questa puntata è tutto, ci leggiamo nella prossima!!
Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti e cosa ne pensate ^_^

1 commento: